HOME   LA SQUADRA   DIRETTIVO REGIONALE   SEDI REGIONALI   I CIRCOLI     NEWS    FOTO E VIDEO   CONTATTI

Energia. Barbagallo, “imprese in difficoltà per inefficienze Regione”

PALERMO, 16 SETTEMBRE 2020 - “Ancora una volta le procedure burocratiche rischiano di affossare le imprese. Con gravi ripercussioni sulla crescita e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, già i grande difficoltà, e la Sicilia stessa. Musumeci si dia una mossa”. Lo dice il segretario regionale e deputato del PD, Anthony Barbarballo, raccogliendo l’allarme lanciato da Sicindustria, Confindustria Catania e Confindustria Siracusa secondo cui il dipartimento Energia ha predisposto le graduatorie definitive della misura 4.2.1 del P.O.-Fesr Sicilia, relativa all’efficentamento energetico, mentre il dipartimento Programmazione avrebbe invece effettuato una rimodulazione dei fondi senza tenere conto delle graduatorie già stilate e rese pubbliche.

“Gli imprenditori chiedono all'amministrazione regionale risposte chiare, tempi certi, interlocutori capaci. Una richiesta condivisibile – aggiunge Barbagallo – a fronte dei ritardi inaccettabili che generano incertezza e preoccupazione, causando difficoltà finanziarie in un periodo di per sé già molto complicato anche a causa dell’emergenza Covid”.