Sardegna. Barbagallo: “Todde, vittoria incoraggiante; anche in Sicilia allargare campo per sconfiggere destra”

Palermo, 27 febbraio 2024 – “Il risultato di Alessandra Todde in Sardegna è certamente incoraggiante. La vittoria, seppur di misura,della candidata di centrosinistra ci dice che il percorso comune intrapreso dal PD con il M5S è quello giusto per sconfiggere un centrodestra tracotante. Anche in Sicilia dobbiamo proseguire su questo solco, cercando anzi di allargare il più possibile il campo e costruire una coalizione coerente in grado di scalzare la destra che nella nostra terra finora si è distinta soltanto per la caccia sconsiderata alle poltrone, per un spregiudicato e rinnovato clientelismo, per le mance e i contributi a pioggia che mortificano gli amministratori virtuosi, sperperando le risorse pubbliche e danneggiando le imprese”. Così il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, commentando la vittoria di Alessandra Todde, la prima donna ad essere eletta presidente della regione Sardegna, sostenuta da PD e M5S.

27f23.jpg (120350 byte)

Tessera OdG n° 057706