Operatore Rai aggredito a Palermo, Barbagallo: “fatto grave, solidarietà e vicinanza a redazione siciliana”

Palermo, 27 febbraio 2024 – “L’aggressione subita da un operatore Rai che stava svolgendo il proprio dovere, ovvero documentare con immagini, la scena di un delitto a Palermo, è un fatto grave per la quale manifesto a nome mio e dell’intero PD siciliano vicinanza e solidarietà all’interessato e alla Tgr Sicilia. E’ necessario garantire l’incolumità e la sicurezza dei giornalisti e degli operatori video che, come quelli della RAI Sicilia, in ogni momento sono pronti a documentare i fatti di cronaca ad ogni ora del giorno e della notte”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, a proposito dell’aggressione subita da un operatore della Rai Sicilia ieri a Palermo.