Immigrati. Barbagallo: “su baraccopoli Paternò resta allarmante situazione igienico sanitaria”

Catania, 19 marzo 2024 – Il tema dell’accoglienza resta ai margini del governo Meloni. Anzi è assolutamente inadeguata la strategia nei confronti dei migranti. Ne è la prova il caso della baraccopoli di Paternò e dei lavoratori del settore agricolo in essa ospitati in condizioni igienico sanitarie allarmanti. A nulla è servita fino ad ora una interrogazione che il PD ha presentato simultaneamente sia alla Camera sia al Senato a cui il Governo non ha ancora fornito una risposta”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, a proposito dell’emergenza “Ciappe Bianche” a Paternò su cui ieri si è svolta una riunione straordinaria del consiglio comunale di Paternò (Catania).

“Quella dell'accoglienza e dell’integrazione è e resta - conclude - una battaglia su cui il Partito Democratico non intende fare alcun passo indietro”.