Lima a Figuccia: “su coppie omogenitoriali è aberrante giochicchiare con la vita di altri alla ricerca di like”

Palermo, 27 marzo 2024 - “Le parole sono importanti. E non sono mai neutre. Anche in luoghi, tipo l’Assemblea Regionale Siciliana, in cui la lingua italiana subisce, spesso, ingiurie. Definire “aberrante” la trascrizione dei figli delle coppie omogenitoriali nelle anagrafi comunali è un atto di violenza il cui senso, probabilmente, sfugge anche al deputato leghista Figuccia. Una parola violenta, che serve solo a far sentire esclusi dalla comunità centinaia di bambini e bambine in Sicilia”. Così Sergio Lima, componente della Direzione nazionale del Partito Democratico,

“Se c’è qualcosa di aberrante è - prosegue - l’uso aggressivo e sconsiderato delle parole, giochicchiando con la vita degli esseri umani per raccattare qualche like social o lisciare il pelo a settori - conclude - sempre più minoritari della società siciliana”.