Lima: “Stragi sul lavoro, dal governo basta lacrime coccodrillo ma azioni concrete”

Palermo, 11 aprile 2024 - “Siamo anche a Palermo ed in Sicilia in piazza insieme a Cgil e Uil per chiedere interventi concreti per fermare la strage dei lavoratori nel nostro paese. Esprimiamo rabbia e cordoglio ma non ci bastano più le lacrime di coccodrillo dei governi nazionale e regionale.” Così Sergio Lima, componente della segreteria regionale del PD Sicilia e della Direzione nazionale Dem.

“Il nuovo codice degli appalti, la mancanza di personale per effettuare i controlli, la carenza di investimenti in formazione e sicurezza – prosegue - sono tutti fattori che trasformano fabbriche, cantieri, posti di lavoro in autentiche trappole mortali. In particolar modo in Sicilia che che scontano una vergognosa carenza di ispettori e vigilanza. Si parta da questo senza limitarsi a mettere pezze ma – conclude - affrontando strutturalmente la questione”.