Mafia. PD: “Blitz a Paternò, preoccupa indagine su sindaco assessore ed ex assessore indagati per voto di scambio politico mafioso”

Catania, 15 aprile 2024 – “E’ uno spaccato preoccupante quello che proviene dall’indagine della Dda di Catania e che vede, ancora una volta, certa politica andare a braccetto con la criminalità organizzata a cui si rivolge alla ricerca di appoggio elettorale promettendo utilità. E’ un campanello d’allarme, l’ennesimo, quello della ricerca del consenso che, evidentemente, ancora in Sicilia continua ad essere particolarmente inquinato”. Lo dichiarano Maria Grazia Pannitteri, responsabile del dipartimento Giustizia del PD Sicilia e Turi Leonardi, segretario del circolo di Paternò a proposito dell’inchiesta della Dda catanese che vede tra i 56 indagati il sindaco e un assessore comunale di Paternò, Nino Naso e Pietro Comis e l’ex assessore Pietro Cirino, posto agli arresti domiciliari, tutti con l’accusa di concorso in scambio elettorale politico-mafioso.