25 aprile. Leone: “A Catania sedicenti rivoluzionari hanno provato a bloccare striscione del PD”

Catania, 25 aprile 2024 - “Una magnifica giornata, limpida di libertà, serrati attorno al monumento della Resistenza, sporcata dai soliti 4 dispotici che in rappresentanza solo di se stessi, fingendo di essere organizzatori dell'ANPI, hanno bloccato lo striscione del PD impedendoci fisicamente di iniziare il Corteo. Scoperti hanno poi inveito contro i compagni pretendendo che abbandonassimo il corteo. Ai compagni dell'ANPI, di Sinistra Italiana e di tutti coloro che sono intervenuti per garantire il sereno svolgimento della ricorrenza il nostro grazie”. E’ quanto successo – ricostruisce il la segretaria della federazione provinciale di Catania, Maria Grazia Leone - questa mattina nel capoluogo etneo, durante la cerimonia per il 79° l’anniversario della Liberazione dal regime nazi-fascista alla folta, pacifica e colorata delegazione del PD siciliano.

“Quanto allo sparuto gruppo di sedicenti rivoluzionari – aggiunge Leone - consigliamo loro di leggere Gramsci, esercizio più utile dello starnazzare slogan e provare ad insozzare una splendida giornata di libertà. Imparerebbero qualcosa”.

striscione pd.jpg (272070 byte)