HOME

FACEBOOK PD SICILIAINSTAGRAM PD SICILIA

SLIDE-SMALL-LUGLIO2020.gif (414364 byte)


NEWS PD SICILIA

COMUNICATO STAMPA

La Torre. Barbagallo: “Contrasto ai centri di potere e aggredire i flussi economici illeciti,la sua intuizione è ancora attualissima e fonte di ispirazione per nostra azione politica”

Palermo, 30 aprile 2024 – “Oggi come 42 anni fa, la lotta alla mafia deve continuare ad essere fondamento della nostra azione politica. Il ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, è vivo e continua ad ispirarci, soprattutto nel contrasto ai centri di potere che inquinano la cosa pubblica.Quei centri di potere che Pio La Torre con tenacia guardava dritto negli occhi, aggredendoli, alimentando il conflitto e denunciandoli”. Lo ha detto questa mattina il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, intervenendo alla cerimonia in ricordo di Pio La Torre e di Rosario Di Salvo, nel giorno del quarantaduesimo anniversario dell’omicidio commesso dalla mafia.

A Palermo, in via Li Muli sul luogo in cui è stato commesso il duplice omicidio erano presenti, tra gli altri, oltre ai componenti del PD di Palermo e del PD Sicilia, diversi deputati del gruppo PD all’Ars e Franco La Torre, figlio di Pio.

“La battaglia dello Stato contro la mafia ha prodotto risultati ma non è ancora vinta. La Torre - ha aggiunto - lo capì prima di tutti che bisogna aggredire la parte economica che poi fu anche l’intuizione attuata da Giovanni Falcone, ovvero seguire il denaro. Il suo pensiero è dunque ancora attuale.”

Info e contatti
UFFICIO STAMPA PD SICILIA
Wladimir Pantaleone
Tessera OdG n° 057706
334.9850534

Partito Democratico Sicilia  via F. Bentivegna n° 63       90139 PALERMO        info@partitodemocraticosicilia.it