Incidenti sul lavoro. Barbagallo: “ennesima strage a Casteldaccia, la sicurezza deve avere massima prioritÓ”

Palermo, 6 maggio 2024 – “E’ una strage, l’ennesima, quella avvenuta a Casteldaccia, in provincia di Palermo, dove cinque operai hanno perso la vita mentre si trovavano in un cantiere, uno si trova ricoverato in ospedale e un settimo Ŕ rimasto miracolosamente illeso. Siamo di fronte a numeri che fanno rabbrividire: In Sicilia, secondo gli ultimi dati diffusi dall’Inail, sono 10 le vittime registrate sul lavoro tra gennaio e marzo a cui bisogna, purtroppo, aggiungere i 5 operai deceduti oggi. Ci sarÓ il tempo per individuare le responsabilitÓ della tragedia di oggi ma, certamente, i ritmi di lavoro frenetici e le misure di sicurezza non adeguate, assieme agli scarsi controlli, sono un’emergenza che non possono pi¨ essere ignorati”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo.

“Il lavoro giustamente retribuito e la sicurezza nei luoghi di lavoro – prosegue – sono una prioritÓ, da sempre, per il Partito Democratico. Rivolgo il cordoglio dell’intero PD siciliano ai familiari delle vittime e inoltre – conclude - Tutti gli appuntamenti elettorali in programma nei prossimi giorni dei nostri candidati alle Europee – conclude – saranno incentrati proprio ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Tessera OdG n░ 057706

Partito Democratico Sicilia  via F. Bentivegna n░ 63       90139 PALERMO        info@partitodemocraticosicilia.it