Barbagallo: “su piano rifiuti avevamo chiesto tempo, voto in commissione è imboscata”

Palermo, 10 dicembre 2020 - “Il centrodestra non si smentisce mai e va avanti con imboscate e toccate e fuga. E’ successo anche questa mattina in commissione Ambiente all’Ars. Non abbiamo partecipato al voto sul piano rifiuti perché ieri avevamo chiesto di votare martedì prossimo per approfondire le circa 500 pagine del piano rifiuti. Ma le nostre richieste non sono state accolte. Ancora una volta il centrodestra anziché far prevalere la logica della condivisione ha fatto valere quella del braccio di ferro. Bisognava eseguire gli ordini di approvazione immediata. Non vorrei essere profetico ma questo piano rifiuti non sta in piedi”. Lo dichiara il deputato e segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo che conferma tutte le criticità già manifestate sul piano rifiuti presentato dal Governo Musumeci.