Migranti. Barbagallo: “Tensione altissima a Lampedusa, solidarietÓ a forze ordine ma governo dov’Ŕ?”

Palermo, 13 settembre 2023 - “Da Lampedusa arrivano immagini drammatiche: tensione crescente tra le forze dell’ordine e centinaia di migranti ammassati sotto il sole sul molo Favaloro.

Gli sbarchi sono continui, un neonato Ŕ morto tra le braccia della manna giovanissima. Sembra di essere ritornati indietro nel tempo al 2011 quando gli arrivi quotidiani erano diverse migliaia e nel 2013 quando fu registrato il pi¨ grande disastro umano sull’Isola con 368 migranti morti a pochi metri dalla riva. L’Isola Ŕ allo stremo, l’angoscia e il turbamento per tutto questo Ŕ indicibile.

Sottolineo l’estrema abnegazione delle forze dell’ordine impegnate a Lampedusa nel salvare vite e al contempo a garantire la sicurezza dei cittadini e dei migranti stessi. Ma a mancare, lo diciamo da tempo, Ŕ la politica. Quella del governo che sul tema immigrazione ha sbagliato tutto”. Lo dichiara il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo.

Partito Democratico Sicilia  via F. Bentivegna n░ 63       90139 PALERMO        info@partitodemocraticosicilia.it