Sicilia. Barbagallo: “Salva ineleggibili è una norma porcheria, Fdi piega istituzioni in spregio del buon senso”

Palermo, 30 gennaio 2024 – “Non c’è alcun rispetto per il Parlamento più antico d’Europa. La norma salva ineleggibili è una vergogna, una proposta indecente che rappresenta un affronto intollerabile su cui non è possibile fare finta di nulla. Fratelli d’Italia, se ce ne fosse bisogno, ha gettato la maschera e dimostra quale idea abbia delle istituzioni che intende piegare a suo uso e consumo per conservare lo scranno in spregio della buona politica, del buon senso e dei siciliani”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo a proposito della norma cosiddetta “salva ineleggibili” al secondo punto dell’odg di oggi a Palazzo dei Normanni.

“Per altro si discute di una norma che riguarda soggetti che hanno conseguito già una condanna in primo grado – aggiunge – e per cui si vorrebbe aggirare la giustizia con norme ad personam, a proprio uso e consumo”.

Tessera OdG n° 057706