Sicilia. Barbagallo: “Salva ineleggibili una norma porcheria, Fdi piega istituzioni in spregio del buon senso”

Palermo, 30 gennaio 2024 – “Non c’ alcun rispetto per il Parlamento pi antico d’Europa. La norma salva ineleggibili una vergogna, una proposta indecente che rappresenta un affronto intollerabile su cui non possibile fare finta di nulla. Fratelli d’Italia, se ce ne fosse bisogno, ha gettato la maschera e dimostra quale idea abbia delle istituzioni che intende piegare a suo uso e consumo per conservare lo scranno in spregio della buona politica, del buon senso e dei siciliani”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo a proposito della norma cosiddetta “salva ineleggibili” al secondo punto dell’odg di oggi a Palazzo dei Normanni.

“Per altro si discute di una norma che riguarda soggetti che hanno conseguito gi una condanna in primo grado – aggiunge – e per cui si vorrebbe aggirare la giustizia con norme ad personam, a proprio uso e consumo”.

Tessera OdG n 057706

Partito Democratico Sicilia  via F. Bentivegna n 63       90139 PALERMO        info@partitodemocraticosicilia.it