Formazione politica. Sabato la lezione di Sabino Cassese per la scuola “Piersanti Mattarella”

Palermo, 9 giugno 2022 – Si terrā sabato 11 giugno il primo appuntamento della scuola di formazione politica “Piersanti Mattarella”, promossa dal dipartimento regionale “Formazione politica” Dem, coordinato da Giovanni Barbagallo e condiviso dal PD Nazionale.

Il primo appuntamento in programma, sabato dalle 10 alle 12, č con il professore Sabino Cassese, giā giudice della Corte Costituzionale, che parlerā delle “origini della Costituzione italiana” facendo anche dei riferimenti a Piersanti Mattarella. Cassese parlerā dopo il saluto del segretario Anthony Barbagallo e l’introduzione dell’avvocato Andrea Mattarella.

L’evento si svolgerā sulla piattaforma Zoom, accessibile soltanto agli iscritti al corso.

L'obiettivo della scuola č di formare una classe dirigente consapevole, costruire generazioni in grado di partecipare in modo consapevole alla costruzione della proposta politica.

Oltre a Cassese hanno inoltre dato disponibilitā anche Paolo Gentiloni, Rosy Bindi, Gianni Cuperlo, Giovanna Bottari, Roberto Fico, Giampaolo D'Andrea, Anna Finocchiaro e Lucia Fronza.