Sicilia. Caterina Chinnici: “oggi dialogo sul programma, fatta una prima sintesi”

Palermo, 18 agosto 2022 – "Sulla base dei contributi forniti dai partiti per la stesura del programma, ho predisposto una prima sintesi che è stata discussa e consegnata e sulla quale i partiti faranno nelle prossime ore le ulteriori valutazioni". Lo ha dichiarato Caterina Chinnici, candidata del campo progressista alle prossime elezioni regionali, a conclusione del secondo vertice di coalizione convocato per la definizione del programma di governo.

L'incontro si è svolto questo pomeriggio a Caltanissetta .

Nella riunione sono stati discussi i punti fermi richiesti dal M5S e dalle altre forze della coalizione, come la contrarietà agli inceneritori dei rifiuti e l’apertura a nuove forme di gestione vicine all’economia circolare, o ancora una sanità più vicina ai cittadini. Si è parlato anche della possibile futura agenda legislativa e, fra l'altro, della riforma dei consorzi di bonifica.

Tra le proposte emerse, poi, quella di rinnovare e snellire le struttura degli assessorati e, su iniziativa di Caterina Chinnici, quella di costituirne uno specifico a favore dei giovani.